Il Dott. Mauro Conti è responsabile di molte sezioni di informazione sulla Calvizie, intervistato dalle più autorevoli agenzie stampa internazionali, Ansa.it, TgCom24, Sky TG24, StudioAperto, RAI, Panorama Scienze, Forbes, Sole24 Salute, ADN
...
Kronos, Dott. Luciano Onder (TG5 Salute) e molti altri. Tra i vari riconoscimenti HairClinic è l’unica Società premiata, per ben due volte, da Le Fonti Awards con il Patrocinio della Commissione Europea, come Leader Innovativo ed Eccellenza nella cura della Calvizie.
Partire dalla cura tradizionale per evolversi. Non più solo farmaci, in tutto il mondo scientifico la Rigenerazione Cellulare è l’attuale frontiera e il nostro principale focus. Lo studio nel settore della Genomica e della Medicina Rigenerativa ha rivoluzionato per sempre l’approccio terapeutico, non più solo farmaci uguali per tutti, ma un’azione che tiene conto della storia clinica del Paziente.
Pionieri della Medicina Rigenerativa.
Nel 2006 abbiamo iniziato con la tecnica classica “PRP” nel 2008, all’epoca una vera e propria innovazione.
Nel 2009 abbiamo introdotto alcune varianti come il PRE e PRF, con device più efficaci del PRP classico.
Nel 2010 la svolta determinate, abbiamo introdotto il Separatore Cellulare hCRP, il sistema più avanzato del settore, con tecnologia ottica automatizzata e a circuito chiuso, una vera rivoluzione rispetto al PRP e a tutte le sue varianti.
Nel 2011 nasce il Protocollo bSBS, nel quale è stato incluso il sistema hCRP, oltre ad analisi avanzate e per la prima volta nel settore anche l’esame Genomico.
Nel 2015 il Protocollo bSBS introduce nuove tecnologie come HemoDrain per estrarre la Matrice ExtraCellulare Nativa, ulteriori analisi avanzate specifiche come l’esame della Membrana Cellulare, mai utilizzato prima di quel momento nella cura della Calvizie.
Nel 2021 HairClinic rivoluziona nuovamente il settore della Cura della Calvizie, introducendo la Terapia Inclusiva Multidisciplinare nella quale il Protocollo bSBS è “solo” uno degli ingredienti. Con più di 16 le tecnologie impiegate, un pool di analisi avanzate e un follow-up personalizzato e continuo, la Terapia Inclusiva Multidisciplinare è considerato l’approccio più completo ed evoluto al mondo.
Oltre alla partecipazione attiva di chirurghi di comprovata esperienza, il Protocollo medico bSBS è attuabile solo grazie ad importanti collaborazioni con società leader nel biotech e nella genetica.
Questi e altri fattori sensibili annoverano HairClinic tra le Società più all’avanguardia del settore del Biotech. Nel 2019 e nel 2021 il premio internazionale come “Eccellenza e Leadership Innovativa in Medicina Rigenerativa applicata alla Cura della Calvizie” ricevuto dal gruppo LeFonti Awards, con il patrocinio della Comunità Europea, certifica il valore e l’autorevolezza dei nostri metodi.
Pionieri della micro chirurgia evolutiva.
Nel 2006 abbiamo abbandonato la tecnica di Trapianto FUSS (Strip) per concentraci sulla tecnica FUE e DHI. Insieme ad altri innovatori, iamo stati tra i pionieri internazionali di questa proposta rivoluzionaria quando la FUE era considerata “eretica” ed era osteggiata da molti noti chirurghi. Oggi possiamo dire di averci visto molto lungo, il 90% degli autotrapianti al mondo viene eseguito con queste due tecniche.
Dal 2015 abbiamo introdotto la tecnica mono bulbare Automatizzata atFUE che risolveva molte criticità della tecnica manuale FUE.
Dal 2021 l’Autotrapianto atFUE si evolve raggiungendo il più alto livello d’eccellenza e sicurezza grazie al sistema Aspirato a circuito chiuso e includendo il Trapianto di Cellule Staminali del Bulge e la Terapia Inclusiva bSBS.